Piazza della Repubblica 32, 20124 Milano

Centralino : 02-6774161
Num. Fax: 02-29000621

servizioclienti@idb.it

 

Comunicati

 


Milano, 10 novembre 2017

IDB comunica che in data 27 novembre 2017 avvierà gradualmente il processo volto al ripristino della sua normale attività di vendita.

La gradualità della ripartenza sarà scandita da passaggi fondamentali orientati ad un ordinato riavvio del mercato:

  • Entro la fine di novembre: presentazione agli organi competenti del materiale informativo e della modulistica che accompagnerà la ripartenza;
  • Entro la prima settimana di dicembre: implementazione del tavolo con le associazioni dei consumatori – promotori e attuali aderenti sono Codacons e Movimento Difesa del Cittadino; altre associazioni hanno già dato la loro disponibilità - per concordare le future best practice;
  • Entro la seconda settimana di dicembre: la pubblicazione dei nuovi prezzi;

Le scadenze descritte sono indicative in quanto coinvolgono molteplici attori.

IDB, in coerenza con la sua storia e al fine di inquadrare la ripresa dell’operatività in un mercato più trasparente, efficiente e risanato, ha già iniziato la predisposizione di tutti gli elementi utili al concreto avvio di questo processo che avrà formalmente inizio il 27 novembre. Nei termini di legge sarà presentata l’impugnazione al TAR del provvedimento di AGCM, essendo questo inficiato da gravi errori sia nell’accertamento dei fatti, sia in linea di diritto.



IDB S.p.A.

Download comunicato in formato Pdf

 

 


Milano, 31 ottobre 2017

IDB prende atto della delibera dell'AGCM, giunta dopo mesi di attesa, rileva come la pronuncia dell'Authority appaia inficiata da gravi errori sia nell’accertamento dei fatti, sia in linea di diritto. La società comunica di aver dato incarico ai propri legali di impugnare il provvedimento al Tar.

IDB ritiene di aver agito sempre nell'interesse dei propri clienti e nel rispetto delle regole del mercato. Al fine di inquadrare la ripresa dell’operatività in un mercato più trasparente, efficiente e risanato, IDB partecipa attivamente al tavolo di lavoro promosso da Codacons e Movimento Difesa del Cittadino per concordare le best practice del settore, con l’obiettivo, condiviso, che la ripresa del mercato avvenga quanto prima e nel pieno interesse dei consumatori.

Pertanto IDB, dopo mesi di sospensione dell’attività nell’attesa del provvedimento di AGCM, riprenderà le sue attività di vendita di diamanti in data che verrà comunicata entro la prossima settimana.



IDB S.p.A.

Download comunicato in formato Pdf